Associazione Culturale equiLIBRI

 A cena con Patrizio Pacioni
 

Home Novità/Stampa Chi siamo Archivio Sostenitori Contatti

L'Associazione culturale "equiLIBRI", in collaborazione
con il ristorante
L'Oro del Ticino, ha organizzato

"A cena con l'autore"

 

Protagonista di questo primo incontro letterario informale all'insegna della convivialità, Patrizio Pacioni.

Romano, scrittore eclettico, dopo il recente successo di un'originale rivisitazione dei Promessi Sposi in chiave moderna, ritorna ad assecondare la sua spiccata vocazione al giallo-noir con ESSEMMESSE , la prima indagine del commissario Cardona (Effedue Edizioni).

 

L'appuntamento previsto per mercoledì 7 giugno a Cuggiono, in piazza S. Giorgio, presso il suggestivo ristorante di Giorgio Ierardi, L'Oro del Ticino, ha richiamato un  buon numero di partecipanti, alcuni di essi provenienti anche da Milano e da Torino - tra i quali Sandrina Piras, presidente del famoso "Salotto Letterario" - che hanno apprezzato sia il menù, sia l'ambiente raccolto ed elegante.

Ma il vero protagonista della serata è stato Patrizio Pacioni che ha accettato di tenere a battesimo l'Associazione partecipando a questo primo evento. Oltre ad intrattenere il pubblico con alcune letture del suo nuovo libro (letture che hanno coinvolto uno dei partecipanti, Massimo Monteleone), stimolato da interessanti domande, ha potuto illustrare anche la trama degli altri suoi romanzi ed approfondire importanti aspetti, storici e strutturali, inerenti la scrittura di libri gialli e non solo.

Il successo della serata lascia prevedere che nuovi incontri potranno essere organizzati nei prossimi mesi.

Le foto della serata

 

 

 

 

Lascia un commento o una proposta!

 

  Free Hit Counter

Inviare a scrivimi@equi-libri.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti.
Ultimo aggiornamento: 15-12-10