Associazione Culturale equiLIBRI

 Incontro con Bruna Cucco
 

Home Novità/Stampa Chi siamo Archivio Sostenitori Contatti

 

Venerdì 10 giugno
ore 21.00 presso
Le Radici e le Ali
Via S. Rocco 48

Bruna Cucco

ha presentato

Anna e Paolo
Perdersi e ritrovarsi

 

Un pubblico numerosissimo ha testimoniato l'affetto e la stima per questa distinta signora che ha presentato il suo  romanzo d'esordio, non senza una certa emozione.

Bruna Cucco, ex insegnante di Lettere, impegnata in passato a Cuggiono come consigliere comunale e poi come assessore alla Pubblica Istruzione e per i Rapporti con le Associazioni, ci ha raccontato della sua passione per la scrittura e delle sue abitudini come scrittrice.
Ha, naturalmente, approfondito anche alcuni aspetti del romanzo: la struttura, che vede la stessa situazione descritta dal punto di vista di lei e dal punto di vista di lui, i diversi stili e registri espressivi scelti, non certo a caso, per i due personaggi; i temi trattati, dalla legge 194, alla malattia, alla solitudine nella sofferenza, fino a quello che costituisce forse il nucleo centrale del romanzo, ovvero il silenzio, quell'incapacità a comunicare, ad esprimere ciò che davvero si sta provando, che mette a dura prova qualsiasi rapporto di coppia.

Un incontro interessante che ha permesso di vedere Bruna Cucco in una veste inconsueta e in un clima di grande cordialità e simpatia.

[Cliccare sull'album fotografico per visualizzare tutte le foto]

 

 

Lascia un commento o una proposta!

 

  Free Hit Counter

Inviare a scrivimi@equi-libri.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti.
Ultimo aggiornamento: 26-05-11