Associazione Culturale equiLIBRI

 Incontro con Novita Amadei

Home Novità/Stampa Chi siamo Archivio Sostenitori Contatti

Incontro con la scrittrice
NOVITA AMADEI

Domenica 25 giugno, ore 15
Presso il tendone del Parco

Novita Amadei è come la sua scrittura: rassicurante e delicata, precisa e misurata.

Sfidando il caldo torrido, molte lettrici e molti lettori si sono dati appuntamento presso il tendone del parco di Villa Annoni, per l'incontro organizzato nell'ambito della rassegna Pagine al Sole, ed hanno potuto incontrare e conoscere un'autrice capace di toccare corde profonde, di coinvolgere e di sorprendere con storie solo apparentemente semplici.

 

 

 

Novita, oltre a spiegarci l'origine del suo nome, così originale, ha condiviso esperienze di vita vissuta - familiare e personale -, le sue abitudini di scrittrice, impegnata a conciliare il lavoro di scrittura con le esigenze di tre figli, e tutto un mondo popolato di personaggi che l'accompagnano in molti momenti della giornata.

L'autrice, non solo ha approfondito diversi aspetti della trama, dello stile e dei temi contenuti in Finché notte non sia più, ma ha anche accennato al primo libro, vincitore del primo Concorso letterario Neri Pozza, Dentro c'è una strada per Parigi, soffermandosi sulla curiosa origine dei due titoli.

Non sono mancate domande, considerazioni e richieste di dediche da parte dei presenti, indice, questo, dell'evidente apprezzamento di tutto il pubblico.

Ringraziamo di cuore Novita, che risiede in Francia, per aver accettato il nostro invito, fortemente voluto, anche se questo ha comportato la percorrenza di qualche chilometro in più!

Clicca qui per l'album fotografico