Associazione Culturale equiLIBRI

 Luciana Benotto, "L'arme e gli amori io canto"
 

Home Novità/Stampa Chi siamo Archivio Sostenitori Contatti

Venerdì 18 maggio, alle ore 21,00, presso il Centro Polifunzionale Le Radici e le Ali di via S. Rocco 48, LUCIANA BENOTTO ha presentato L'ARME E GLI AMORI IO CANTO, il suo  nuovo romanzo.

Alla presenza di un pubblico numeroso e interessato, Luciana ci ha parlato di un periodo storico, il Rinascimento  e, in particolare, della corte di Urbino, caratterizzata da conversazioni colte e raffinate, intrattenimenti poetici e musicali, amore per l'arte e l'architettura, il tutto unito al buon governo, tanto da diventare "Città ideale".

Un equilibrio che viene compromesso dall'arrivo, nel giugno del 1502, di Cesare Borgia, che con un agguerrito esercito marcia sul Montefeltro per conquistarlo e strapparlo al legittimo duca Guidubaldo, figlio del ben più noto Federico III. Parte proprio da questo episodio L'arme e gli amori io canto: in esso i protagonisti, uomini e donne del loro tempo - alcuni realmente esistiti, altri usciti dalla fantasia dell'autrice, ma sempre credibili - con le loro passioni e sentimenti, con i gesti, il linguaggio, insieme ad una trama appassionante e perfettamente costruita, creano un piccolo capolavoro del romanzo storico.

Guarda il book trailer

Guarda le foto della serata

 

 

Lascia un commento o una proposta!

 

  Free Hit Counter

Inviare a scrivimi@equi-libri.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti.
Ultimo aggiornamento: 30-03-12