Associazione Culturale equiLIBRI

 Come l'acqua
 

Home Novità/Stampa Chi siamo Archivio Sostenitori Contatti

Venerdì 26 novembre
ore 21.00
Riccardo De Franceschi
e
Roberto Uglietti
hanno presentato il loro libro
Come l'acqua
Guida i tuoi pensieri in un porto sicuro

Presso lo Spazio Polifunzionale
Le Radici e le Ali
Via San Rocco 48 - Cuggiono

 

 

La metafora come strumento più efficace e veloce per guidare, tramite immagini e visualizzazioni costruttive, un processo di qualificazione dei pensieri e di esclusione di quelli inutili o, peggio, dannosi. Ovvero, la forza delle immagini che vanno a dialogare direttamente con il nostro subconscio, l'io più profondo, per portarlo verso soluzioni, positività, intraprendenza e determinazione.

Ecco, in breve, di che cosa ci hanno parlato, in un clima cordiale e piacevole, i due autori di Come l'acqua, volti molto conosciuti a Cuggiono - ma non solo - per il ruolo e l'attività svolta: Roberto Uglietti è infatti responsabile dell'Area Servizi alla Persona e Personale del Comune di Cuggiono, mentre Riccardo De Franceschi, colonna portante dell'Associazione Aria Sottile, è anche ideatore e promotore di corsi per il tempo libero,  per il ben-essere, e di corsi di formazione professionale.

 

 

 

Nella sua introduzione, Roberto Uglietti ha approfondito l'idea alla base del libro e il concetto di metafora, gli ambiti in cui essa viene utilizzata, il suo rapporto con il linguaggio delle immagini e la metafora come modalità per strutturare la realtà. Oltre, naturalmente, ai contenuti ed alle finalità del libro stesso.

A questa parte teorica ha fatto seguito l'intervento di Riccardo De Franceschi che ha saputo, con esempi pratici e chiari, coinvolgere i numerosi presenti in questo viaggio di scoperta di un nuovo e più positivo modo di affrontare la vita di ogni giorno.

Un percorso verso il cambiamento che, ci auguriamo, ognuno di noi può iniziare e  continuare con l'aiuto di questo pratico e suggestivo manuale.

 

Lascia un commento o una proposta!

 

  Free Hit Counter

Inviare a scrivimi@equi-libri.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti.
Ultimo aggiornamento: 15-12-10