Associazione Culturale equiLIBRI

 Incontro con Zita Dazzi
 

Home Novità/Stampa Chi siamo Archivio Sostenitori Contatti

In concomitanza con il periodo che vede intensificarsi le attività relative alla lettura  - dal 24 marzo, giorno dedicato alla promozione della lettura, al 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'autore -, abbiamo organizzato, presso la Scuola Primaria di Cuggiono, l'incontro con un'autrice per bambini, la giornalista e scrittrice milanese Zita Dazzi.

Venerdì 25 marzo, le classi coinvolte, le tre terze, hanno così potuto conoscere di persona l'autrice delle simpatiche avventure di Nonna Topina e dei suoi nipoti, farle domande e scoprire alcune curiosità sui suoi libri.

Un incontro certamente stimolante per tanti bambini che, molto attenti e interessati, hanno ascoltato Zita Dazzi raccontare del proprio lavoro e, in particolare, dei libri Sciroppo di lumache e altri rimedi e La fattoria delle uova volanti - libri sui quali erano già stati preparati dalle loro insegnanti, che ringraziamo per la collaborazione, insieme all'autrice per la sua grande disponibilità.

 

Cliccare sull'album per visualizzare le foto e sulla copertina per sapere di più dei libri...

 

Zita Dazzi, giornalista di «Repubblica», vive e lavora a Milano è vincitrice del premio “Critici in erba”. Nel 1993 ha vinto il premio giornalistico dell'Associazione Interessi Metropolitani e nel 2002 il premio “Cronista dell'anno” dell'Associazione lombarda giornalisti. Mamma di tre figli, mette un po’ della propria esperienza famigliare in questa storia allegra, che sa di casa e di vita di tutti i giorni. Nel 2010 ha pubblicato, per le Edizioni San Paolo, Sciroppo di lumache e altri rimedi, il primo volume dedicato alle avventure di Nonna Topina, cui ha fatto seguito La fattoria delle uova volanti.
 

 

Lascia un commento o una proposta!

 

  Free Hit Counter

Inviare a scrivimi@equi-libri.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti.
Ultimo aggiornamento: 15-04-11