Associazione Culturale equiLIBRI

 
 

LIBRI LIBERI

Nato negli Stati Uniti, il Bookcrossing definisce la "consuetudine di lasciare libri in luoghi pubblici, affinché siano ritrovati e letti da altre persone".
Anche in Italia ci sono persone che vogliono condividere la gioia della lettura e trasformare il mondo in un'enorme biblioteca: il sito di riferimento è il Mirror italiano di Bookcrossing.

Ma in Italia, oltre al Bookcrossing, ci sono altri progetti il cui nome è tutto un programma: LibriLiberi e PassaLibro.
L'obiettivo è, anche in questo caso, far evadere i libri dalle librerie, dai magazzini, dagli scaffali polverosi, e farli circolare.

Nome a parte, anche equiLIBRI intende partecipare in prima persona a questo genere di iniziativa liberando alcuni libri a Cuggiono.

Dove?! Quando?!

Chiunque voglia partecipare a questa "caccia al tesoro" lo scoprirà presto perchè, a sorpresa, in qualsiasi momento dell'anno, potrà imbattersi in una serie di libri "liberati" nei luoghi pubblici più frequentati.
Con una sola raccomandazione: se il libro non fosse di vostro gradimento, non buttatelo via, ma lasciatelo ancora libero!

A tutti buona fortuna!

Per liberare, invece, uno dei vostri libri, ecco le etichette da stampare e da incollare (cliccare con tasto destro del mouse e scegliere l'opzione "stampa immagine"):

[Home page]

 

 

 

Lascia un commento o una proposta!

 

  Free Hit Counter

Inviare a scrivimi@equi-libri.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti.
Ultimo aggiornamento: 15-12-10