Associazione Culturale equiLIBRI

 Patrizia Borromeo
 

Home Novità/Stampa Chi siamo Archivio Sostenitori Contatti

Arpa celtica e voce


Patrizia Borromeo ha studiato arpa classica presso il conservatorio A. Vivaldi di Alessandria. Successivamente ha intrapreso lo studio dell’arpa celtica che le ha consentito di affrontare un repertorio della tradizione irlandese e scozzese e di musica antica che nelle sue esibizioni alterna a brani di propria composizione.

Numerose le esibizioni in Italia ed all’estero.
Da segnalare la tournèe in Giappone e la partecipazione alla rassegna “I suoni delle Dolomiti”. Dal 1993 ha effettuato diversi concerti presso chiese, castelli, rocche e borghi antichi:
In queste occasioni il suono dell'arpa è risultato, oltre che gradito, in piena sintonia con i luoghi stessi.
Nel suo ultimo CD, Similitudini (autoprodotto nel 2008), Patrizia Borromeo sperimenta sul piano compositivo l’incontro dell'arpa celtica con altri strumenti (violoncello, flauto traverso, bansuouri, kalimba, sax, n'goni, chitarra, percussioni) che a volte seguono una partitura e a volte inseguono, in una sorta di session, le sonorità e le emozioni che derivano dai brani stessi.
I brani presenti nel cd possono essere eseguiti dall'arpa come strumento solista.

Il suo nuovo lavoro è stato fin'ora presentato a Maiorca (Spagna) nel quadro della rassegna “Concerts d’hiver”, ad Alessandria presso la libreria Mondadori, a Milano presso lo spazio Mondadori di Via Marghera ed in varie località in Italia.

Attualmente si esibisce sia come solista che con diverse formazioni (Sagegreen, Il cerchio delle fate..). Dal 2003 fa parte della compagnia teatrale “Teatro laboratorio Mangiafuoco” di Milano per cui ha composto le musiche di alcune produzioni teatrali rivolte ai bambini.
Insegna arpa celtica a Milano e provincia e conduce, in qualita' di musicista, laboratori di teatro/musica .

L'arpa celtica con cui si esibisce è una produzione “Atelier Mc Loon” del liutaio Giovanni Lonardo – Majorca (Spagna).


Contatti:

cell. 328.6839401

e-mail: patriziaborromeo@hotmail.it

web: www.patriziaborromeo.it

 

 

 

Lascia un commento o una proposta!

 

  Free Hit Counter

Inviare a scrivimi@equi-libri.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti.
Ultimo aggiornamento: 15-12-10