Associazione Culturale equiLIBRI

 Chi siamo
 

Home Novità/Stampa Chi siamo Archivio Sostenitori Contatti

L'Associazione Culturale "equiLIBRI" è stata costituita a Cuggiono nell'aprile del 2006 grazie alla collaborazione di un piccolo gruppo di amici che condividono la passione per la lettura e che intendono operare nel campo della comunicazione e della promozione culturale, attraverso eventi di vario genere.

L'Associazione prevede di organizzare un interessante programma scelto fra diverse attività quali incontri con autori e con persone che operano in campo editoriale, presentazioni di libri, dibattiti e conferenze su temi di attualità, circoli di lettura, concorsi, eventuali pubblicazioni…

equiLIBRI si avvale di una lunga e significativa esperienza del suo presidente, Lidia Gualdoni, che per anni ha curato la sezione Libri/Autori di un importante portale Web italiano, collabora con diversi siti Internet e scrive recensioni e interviste anche per Corriere Nazionale.

L'incontro con operatori del settore e con molti autori, anche di fama internazionale, le ha fornito lo spunto per impegnarsi in prima persona, con l'appoggio degli altri quattro soci, nella costituzione di un'Associazione che assicurasse il carattere di ufficialità e di continuità ad eventi culturali da proporre in ambito non solo cuggionese.

I soci fondatori e il loro ruolo

bulletLidia Gualdoni
bulletBruno Berra
bulletLaura Berra
bulletAnnamaria Gualdoni
bulletPierfranco Belotti

 

Lidia Gualdoni

Vicepresidente

Cuggionese, insegnante, collabora con diversi siti Internet, fra i quali Wuz, ed è stata responsabile della sezione "Libri/Autori" di un importante portale italiano e scrive recensioni e interviste per diversi siti internet.

Torna all'inizio

 

Bruno Berra

Presidente

Cuggionese, lavora per una multinazionale come funzionario commerciale. Appassionato di fantascienza, è ancora nostalgicamente legato alla sua raccolta di Urania.

Torna all'inizio

 

Laura Berra

Segretario

Cuggionese, lavora presso uno studio notarile.
E' convinta che senza la lettura - suo marito e suo figlio - la vita sarebbe vuota. Forse è per questo che porta sempre con sé un libro...

Torna all'inizio

 

Annamaria Gualdoni

Amministratore

Cuggionese, impiegata comunale.
Come ci riesca, è ancora un mistero, ma nonostante una famiglia piuttosto impegnativa, trova sempre il tempo per un buon libro.

Torna all'inizio

Pierfranco Belotti

Consigliere

Quando si trova un volume fra le mani, lo soppesa, lo accarezza, valuta la consistenza e la qualità delle pagine.
Perché un libro è, prima di tutto, carta. Soprattutto per un tipografo come lui.

Torna all'inizio

 

Luciana Benotto

Consigliere

Insegnante di italiano in una scuola superiore della zona, ha al suo attivo diversi romanzi, tutti molto apprezzati dai lettori. Il nostro augurio è che possa presto fare il salto di qualità che certamente merita.

Torna all'inizio