Associazione Culturale equiLIBRI

 Festa del Solstizio d'Estate '08
 

Home Novità/Stampa Chi siamo Archivio Sostenitori Contatti

Anche quest'anno, per la terza volta consecutiva, equiLIBRI ha partecipato alla Festa del Solstizio d'Estate, promossa dall'Ecoistituto per la Valle del Ticino, nella spendida cornice del parco di Villa Annoni, a Cuggiono (MI)

Ecco in breve le iniziative proposte durante l'arco di tutta la giornata:

bullet

ore 11,30 circa - aperitivo con l'autrice
Luciana Benotto ha presentato al pubblico della Festa del Solstizio, come promesso lo scorso anno,  il suo nuovo Armonia Mundi, un romanzo di cui anche Laura Bosio ha potuto apprezzare "la scelta dei temi, l'intreccio dei piani narrativi e la fluidità della scrittura" . La trama, ambientata alla corte di Alfonso II d'Este, nella Ferrara della seconda metà del 1500, vede come protagonisti alcuni personaggi storici realmente esistiti. A questi se ne affiancano altri, frutto della fantasia dell'autrice, che nulla tolgono alla credibilità dell'intreccio, fondato su un'approfondito lavoro di documentazione. Amore, alchimia, magia, passione e desiderio, avventura: sono gli ingredienti che concorrono a fare di questo romanzo una lettura appassionante.

Armonia Mundi si può acquistare presso la libreria "La Memoria del Mondo", Galleria dei Portici, 5 a Magenta e ad Inveruno, in via Brera 36. A Cuggiono, invece, si può trovare presso la cartoleria/edicola Garavaglia, e in via Cavour, presso l' "Edicola numero 13".

[Le foto della giornata]

Rassegna stampa: Il giornale dell'Altomilanese del 27 giugno

In collaborazione con:

Fondazione Per Leggere

 

bullet

nel pomeriggio - laboratorio creativo
Abbiamo  davvero sentito la mancanza di Simona, la titolare di ARTARE  Dire, Fare ...Creare, convalescente da un malanno di stagione!
Molti bambini si sono comunque cimentati nell'uso dei  timbri e dei nuovi tamponi colorati a base d'acqua, ed hanno creato il loro segnalibro e tanto altro...
 

bullet

sottoscrizione a premi
L'unico modo - ed anche il più facile - per vincere tanti libri nuovi e interessanti è stato quello di sfidare la fortuna, scegliendo fra i 90 numeri del tabellone. A decretare i vincitori sono stati i cinque estratti sulla ruota di Milano di martedì 24 giugno

Eccoli:
   57 - 58 - 18 - 51 - 17

E' doveroso un ringraziamento sentito alle case editrici - ed alle amiche degli uffici stampa, Cristina Costantini e Maria Paola De Benedetti - che ci hanno sostenuto.
In stretto ordine alfabetico, sono:
Marsilio
e San Paolo. Nulla di tutto questo si sarebbe potuto organizzare senza la loro sensibilità ed il loro generoso appoggio.

 

 

 

 

Lascia un commento o una proposta!

 

  Free Hit Counter

Inviare a scrivimi@equi-libri.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti.
Ultimo aggiornamento: 30-03-12