Associazione Culturale equiLIBRI

 A cena con Duchesne
 

Home Novità/Stampa Chi siamo Archivio Sostenitori Contatti

"A cena con l’autore”

Martedì 15 dicembre 2009 - ore 20,00

presso Osteria Alta

Castelletto di Cuggiono, Piazza Castelletto, 21

DUCHESNE
alias
FEDERICO BACCOMO

ha presentato

Studio illegale (Marsilio)

Grandissimo successo per la cena con l'autore: la simpatia di Federico Baccomo e la sua spontaneità ci hanno permesso di concludere nel migliore dei modi un altro intenso anno di attività.

In un contesto estremamente conviviale, abbiamo potuto apprezzare i tanti aneddoti legati alla nascita del romanzo uscito a firma di Duchesne: dal momento in cui Federico ha comunicato ai suoi genitori di aver lasciato il lavoro presso un importante studio legale, alla decisione di descrivere proprio questo mondo su un blog; dal numero sempre più alto di accessi, alla proposta dell'editore di trasformare i contenuti del blog in un romanzo.
E poi le esilaranti implicazioni di un successo in un primo tempo anonimo e le conseguenze dell'aver reso pubblico il nome dell'autore: e-mail dagli allegati piuttosto particolari, strane richieste e reazioni, persone che hanno creduto di riconoscersi nei personaggi. i commenti della stampa...
Senza dimenticare le caratteristiche del protagonista e dei principali personaggi, lo stile, l'importanza dei dialoghi - spesso realmente accaduti, nonostante la loro apparente insensatezza...

E' così che Federico ha saputo trasmettere l'immagine di un ragazzo al quale il successo non ha dato alla testa e, soprattutto, coraggioso. La sua una scelta, non facile, certo, e apparentemente azzardata, si è rivelata l'unica via per lui percorribile.
Fra la sicurezza economica, il riconoscimento sociale, ottenuti a un prezzo troppo alto in termini di rapporti umani e di tempo per sé, e la possibilità di dedicarsi con passione e continuità alla scrittura, Federico ha scelto questa seconda strada. E gli straordinari risultati nelle vendite, come i tanti apprezzamenti dei lettori, hanno premiato il suo impegno e la sua bravura.

Ora non ci resta che attendere la sua seconda prova letteraria!

Cliccare sull'album per visualizzare le foto

Rassegna Stampa

Un ringraziamento ai gestori di Osteria Alta, per il menù - apprezzatissimo da tutti - che ci hanno proposto per questa cena, ad un prezzo contenuto.


Il Menù

Antipasto misto dell'osteria



Risotto speck e zucchine

Crespelle all'amalfitana



Scaloppine alla crema di mele

Brasato al Barolo

Polenta - Patatine



Gelato ai frutti di bosco

Caffè e digestivo



Barbera d'Asti
Bianco Villa Erica
Acqua minerale

 

 

 

Lascia un commento o una proposta!

 

  Free Hit Counter

Inviare a scrivimi@equi-libri.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti.
Ultimo aggiornamento: 15-12-10